Successi

formazione aziendale del personale

Non esiste una formula magica per gestire il proprio lavoro.
Per ottenere un buon risultato è necessario chiarire quali sono le proprie mansioni e portarle a termine, una per volta, senza lasciare nulla in sospeso.
Conoscere e saper utilizzare i propri strumenti, eventualmente chiederne di più adeguati se necessario.
Fidarsi dei propri responsabili e comunicare con loro e con i colleghi, ciò porterà sempre ad ottenere buoni risultati.
È fondamentale soprattutto vivere la vita come un gioco.
Scelgo a che gioco giocare.
Scelgo la squadra con cui giocare.
Metto tutto il mio impegno per farla vincere; senza lo spirito giusto ogni azione diventa solo una perdita di tempo. A.M

03/06/2020

A.M
Come Gestire il Lavoro in modo Efficace

Il corso appena svolto mette in evidenza come ogni azione e ogni omissione comportano delle conseguenze. Comportarsi eticamente permette di non distorcere la realtà che ci circonda e di non indurre in errore chi condivide il nostro percorso anche se a volte può sembrare di rinunciare ad un potenziale vantaggio personale. Chi vuole essere causa di qualcosa deve essere pronto ad accettare e gestire ogni tipo di conseguenza, in questo modo sarà spinto automaticamente a guardare oltre il tornaconto personale e a vedere il reale vantaggio del suo operato. A.M.

17/04/2020

A.M.
L'etica nel mondo del lavoro

Questo corso mi è servito a comprendere ancor di più quelli che possono essere gli strumenti per contribire alla crescita della mia Azienda con etica e responsabilità. K.C.

15/04/2020

K.C
Organigramma

Premettendo che è stata una bellissima novità in quanto in qualsiasi azienda io sia stata, non ho mai affrontato questo e già da qui si capisce come è strutturata l’azienda.
Le mie impressioni:
è stato utile, interessante e professionale soprattutto fatto con persone gentili, garbate e molto preparate.
Grazie e continuate così il vostro magnifico lavoro.
04/03/2020

C.M.B
Organigramma

Sono molto contenta e stupita di questo corso. Questo perché ho trovato davvero molto bello far incentrare la concentrazione su ogni singolo tassello che compone questa grande azienda. È stato utile per me interfacciarmi con le diverse divisioni al fine di comprendere al meglio l’importanza di ogni singolo ruolo che è ricoperto dai membri dell’azienda e di come collaborino fra loro.
28/02/2020

S.A.
Organigramma

Corso fondamentale per capire e apprendere la struttura generale dell’azienda e della divisione in cui un nuovo assunto verrà inserito.
Grazie a questo percorso in poco tempo si riesce a comprendere chi sono tutti gli executive delle differenti divisioni, ciò è importante per sapere fin da subito a chi rivolgersi qualora si presenti un problema o una situazione da gestire.

27/02/2020

F.A.
Organigramma

Attraverso questo corso di formazione sono riuscita a capire meglio il funzionamento dell’azienda, come gestito e da chi. Ad ogni dipendente viene attribuito un compito specifico ed è il rappresentante di quella mansione. Sono molto contenta di aver conosciuto tutti i miei colleghi/responsabili e sono altrettanto contenta che mi sia stato detto quale lavoro svolgere. So che per qualsiasi problema/chiarimento posso parlarne con chi di dovere e questo mi tranquillizza. Ho anche capito quanto sia fondamentale la comunicazione per ottenere risultati migliori e per garantire l’unione tra colleghi. Ora mi sento pronta per iniziare questo nuovo percorso lavorativo.

B.F.
Corso Aziendale di Orientamento

Questo corso mi ha permesso di capire come più parti della stessa azienda, anche se con funzioni e compiti diversi, devono interagire e collaborare tra loro per il buon risultato dell’azienda. Nelle mie precedenti esperienze lavorative il mio lavoro era fine a se stesso, non sapevo (forse intuivo) cosa era avvenuto prima e immaginavo cosa sarebbe accaduto dopo. Grazie al corso sull’organigramma a ai contatti che ho avuto con chi già lavora qui, ho capito l’importanza della collaborazione: tutti hanno il compito di lavorare bene per uno scopo comune e di farlo insieme. Un venditore può vendere una vettura se l’ufficio marketing ha fatto una buona pubblicità, se l’ufficio del personale ha assunto un buon venditore, se la vettura è un buon prodotto e così via. Penso inoltre che se un collaboratore non da il meglio di sì o fa meno di quelle che sono le sue capacità, allora il gruppo di lavoro ne potrebbe risentire e così anche lo scopo dell’azienda: vendere una vettura e rendere il cliente soddisfatto. Da quello che ho intuito l’azienda mi sembra un buon gruppo di lavoro, bene integrato ed omogeneo, capace di collaborare e di lavorare in modo unito e coeso.

D. M.
Corso Aziendale di Orientamento

Questo corso mi ha permesso di imparare molte cose in merito alla gestione del lavoro, di come farlo in maniera efficiente ed efficace. Già durante il corso ho messo in pratica quello che ho studiato e mi sono sentita veramente bene, più sicura di me stessa e del lavoro che svolgo quotidianamente.

D.M.
Corso Come gestire il lavoro in modo efficace

Ho imparato a gestire il lavoro in maniera efficace, cercando di ottimizzare i compiti da soddisfare. Sono molto contenta di sapere che l’azienda aiuta in questo modo a sviluppare il nostro “Meglio” per raggiungere non solo la nostra soddisfazione ma anche quella del TEAM.

T.L.
Corso Come gestire il lavoro in modo efficace

Grazie a questo corso su “come gestire il lavoro in modo efficace” ho capito ed imparato quanto sia importante la comunicazione di tutti, colleghi, collaboratori e clienti. Una giusta comunicazione fa si che sia tutto più semplice. Si vivono le situazioni in maniera più serena. Ho imparato che saper controllare i propri strumenti è fondamentale per me e per l’azienda in sì. Ho capito anche che quando mi succede di essere confusa devo sempre trovare un dato stabile per poter cancellare la mia confusione ed essere efficiente, sapendo effettuare al meglio il mio lavoro con professionalità.

Grazie a questo corso ho appreso che la stanchezza e l’esaurimento bisogna e si possono combattere effettuando passeggiate ed osservando il mondo che mi circonda, le persone e le cose. La parte del corso che mi è piaciuta di più è stato il triangolo di “affinità, realtà e comunicazione” nel quale mi sono rispecchiata molto. Mi servirà sempre per poter affrontare al meglio le cose, vivendole con serenità e soprattutto nel mondo lavorativo riuscire a percepirlo come un “gioco” e non come qualcosa che bisogna fare obbligatoriamente o per questioni di denaro. Bisogna affrontarlo in maniera serena creando un ambiente piacevole.

P.S.
Corso Come gestire il lavoro in modo efficace

Il corso della “Leadership efficace” è molto utile. L’ambito dell’organizzazione è un capitolo molto vasto all’interno dell’azienda ed è ancora più difficile occuparsi della gestione delle persone. Grazie a questo corso ho acquisito nozioni pratiche su come ordinare i processi aziendali e nozioni teoriche e pratiche su come gestire al meglio le persone e fare in modo che la loro produzione dia il massimo in ogni circostanza. Ho imparato inoltre come accorgermi quando un processo aziendale non va o va corretto, così come ho capito quando è necessario correggere o spostare un collaboratore.

F.M.
Corso Leadership efficace
Come possiamo aiutarti?

Contattaci per avere informazioni sui nostri Servizi.

Richiedi maggiori informazioni